giovedì 17 settembre 2009

Ho provato a fare una card!



Dai e dai, ho voluto provarci anch'io a fare una card. Niente di che, è solo un esperimento.
Ho cercato in tanti blog del "settore", per capire non tanto come si fanno le decorazioni esterne, ma come si prepara la base, ossia il cartoncino; se e come viene foderato con della bella carta lavorata; come si preparano le pagine interne...
Boh! Ho trovato solo siti in cui si preparano le card con dei kit appositi. Sono dei lavori bellissimi, ma alla fine sono quasi tutti simili... Allora, ieri mattina ho comprato qualcosina; qualcosina ce l'avevo tra le mie cose; qualcosa ho riciclato e mi sono buttata.
Il disegno centrale l'ho ritagliato da uno di quei fogli per decoupage, e poi l'ho colorato con le matite acquerellabili di Alex. Purtroppo, il cartoncino azzurro di base è un po' troppo vivace, ma avevo solo quello. Per incollare ho usato sia lo stick che il silicone a caldo.
Il risultato è quello che è, ma l'importante è iniziare.
P.S.: Se qualcuna puo' darmi delle dritte, la sottoscritta ne sarà felice!

Nessun commento:

Posta un commento