domenica 19 aprile 2015

A gentile richiesta... Gli schemi per un coprispalle crochet da bimba / Girly crochet shrugs and boleros patterns



Anonimo
Ciao sto cercando uno schema all' uncinetto per un coprispalle da bimba mi puoi aiutare?grazie..

Purtroppo non mi è stata data l'indicazione sull'età della bimba. Sarà compito vostro adattare le misure...








Questo è il modo più semplice per fare un coprispalle, che sia esso crochet o lavorato ai ferri.
basta fare un rettangolo in base alle misure di colei che lo indosserà. La sua lunghezza sarà variabile in caso di manica corta o lunga.
Una volta scelto il punto da lavorare e terminato il rettangolo, basterà cucire gli angoli e rifinire a punto basso o con un bordo un po' più elaborato i bordi delle maniche e quello interno.






Nello schema usato per la creazione di questo bolerino/coprispalle non c'è la manichetta. Basta però riprendere le maglie del giromanica in tondo e lavorarle con lo stesso punto del corpino.









Schema per il bordo a ventagli


Il bolerino seguente è composto da tante piastrelline. 
Se lo preferite più corto è sufficiente diminuire alcune strisce.




























4 commenti:

  1. Semplicemente delizioso!! :-)

    Baciotti by Pixia!! :-*

    RispondiElimina
  2. molto carini......grazie sei sempre gentile a pubblicere schemi e modelli

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite dalla mamma di Michele

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il bolerino vorrei farlo per la mia nipotina ma... da dove si comincia? Dal basso o dall'angolo davanti? Perdona la mia inesperienza... Grazie

    RispondiElimina