giovedì 3 luglio 2014

Come fare la base per una borsa all'uncinetto / How to crochet the bottom for a bag


Quella che vi mostro oggi è la base per una borsa crochet lavorata in tondo con del normale filato, in questo caso cotone, uncinetto n. 4 e punto alto.



Iniziate con una catenella.
Io ho lavorato 20 cat. ma tutto dipende dalla dimensione che volete ottenere.
Continuate lavorando in ovale e aumentando come se faceste la base di una scarpetta da neonato


Continuate a fare gli aumenti per arrotondare e allargare i lati della base, fermandovi quando arrivate ad avere la misura desiderata.


A questo punto si passa alle diminuzioni.

Lavorate alcune maglie alte singole poi, proprio "in curva",  fate le diminuzioni in modo da ottenere il sollevamento del lato.








Lavorate i lati lunghi a maglia alta e ripetete le diminuzioni sulla curva opposta.
La base è terminata: ora continuate e "salite" con la lavorazione prescelta per fare il corpo della vostra borsa.
Image and video hosting by TinyPic

1 commento:

  1. Ciao, mi chiamo Raffaella, ti scrivo per ringraziarti per le tue spiegazioni, vorrei chiederti se mi potresti contattare alla mia mail rb8319@libero.it, vorrei far una piccola pochette come regalo per l'estate e ti sarei grata se mi potessi aiutare inviandomi delle foto o spiegazioni di alcune tue creazioni, Spero che mi risponderai presto, ti ringrazio. raffaella

    RispondiElimina