domenica 24 luglio 2011

Una meraviglia di top, lavorato a maglia e all'uncinetto con schema




Quando ho visto questo top non ho potuto fare a meno di pensare quanto fosse bello!



Io, che amo moltissimo le scollature sulla schiena rispetto a quelle sul "davanti", mi sono trovata per l'ennesima volta ad invidiare l'abilità di voi "uncinettine", perchè la parte ai ferri potrei farla, ma l'opera d'arte crochet proprio no...non saprei da che parte iniziare!
Nell'attesa che prima o poi io possa finalmente colmare questa mia grande lacuna, propongo a voi che sapete lavorare sia a maglia che all'uncinetto le spiegazioni con schema per realizzarlo.

Il modello è tratto da Stella più n° 10.





5 commenti:

  1. Cje bello questo top...pensa che io so lavorare bene all'uncinetto, ho fatto di tutto, anche il copriletto matrimoniale tutto bianco traforato...mi manca la capacità ai ferri...ah ah ah comunque l'uncinetto non è difficile credimi. Baci,e buona domenica,Barbara

    RispondiElimina
  2. E' molto carino, però preferisco avere la schiena coperta.

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimo,ci faccio un pensierino,come tu sai so lavorare sia maglia che uncinetto e questo non è per nulla difficile,magari lo posso preparare per il prossimo anno,solo perchè per ora un sacco di altre cose da fare,
    ciao carissima

    RispondiElimina
  4. @ Barbara:potremmo unire le forze...
    @ micia: io preferisco non scoprire il davanti perchè è un po' troppo abbondante! E poi, su una bella schiena abbronzata, sai che favola...
    @ Franca: lo so che per te è una passeggiata!!! Se non riesci quest'anno, me lo farai vedere in anteprima l'estate prossima...
    Un abbraccio a tutte dalla freschissima (anche troppo!!!) montagna.

    RispondiElimina
  5. Grazie per lo schema!!! Adoro le maglie, sia quelle fatte con i ferri che quelle con l'uncinetto!!!! Un abbraccio e buonissima giornata
    ps. hai un bellissimo blog

    RispondiElimina