lunedì 14 giugno 2010

lilla in cucina & gli Hot-dog da mangiare seguendo la partita....

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     Image and video hosting by TinyPic

Per la cena i ragazzi mi hanno chiesto gli hot-dog, quindi ho preparato l'impasto della pizza utilizzando la macchina del pane ( eh sì, da quando ce l'ho in casa, mi sono proprio "insignorita"...), versando 300 ml di acqua, 100 g di olio e tre cucchiaini di sale, 650 g di farina 00, un cubetto di lievito fresco sminuzzato e un cucchiaio di zucchero. Programma per impastare, durata un'ora e mezza. Una volta scaduto il tempo e la pasta è bella gonfia, l'ho tirata fuori e reimpastata leggermente con la farina.
Stendete degli "ovali" non troppo sottili. La misura è in base al tipo di wurstel che userete: io ho usati quelli grandi...


Aggiungete un po' di ketchup o mayonese o senape a seconda dei gusti...

Poggiatevi sopra il wurstel...

e copritelo con la pasta...

Pizzicatela per farla attaccare...

Posizionateli sulla teglia unta e via, in forno regolato al massimo per la cottura. Io uso la funzione statica.

Siccome io non amo il sapore del wurstel cotto, mi sono lasciata un po' di pasta per farmi dei calzoncini...

Ho messo in tutti un po' di passata insaporita con olio e sale e poi in uno ho aggiunto del gorgonzola
(che ho imparato a gustare per la prima volta alla veneranda età di 44 anni -e m'è piaciuto!!!-)


...in un altro acciughine e prezzemolo...


ed infine i carciofini...

Chiudere i calzoncini schiacciando tutto intorno con i polpastrelli ed infornare anche questi....


Ora che gli hot-dog sono pronti...

ed i calzoncini pure...

non mi resta che dire FORZA ITALIA!!!!!!

Sperando che la cena non ci vada di traverso.......

Aggiornamento del dopo partita:  va bene così... poteva andarci peggio. Perlomeno non ho avuto  bisogno del Digerseltz...

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

6 commenti:

  1. Che ideuzze stuzzicanti! Molto invitanti..
    Ciao, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Mannaggia vorrei abitare vicino a te ....che buoni che fame !!!!
    FORZA AZZURRI!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Ahhh, ma ti sei proprio organizzata!!! Sembrano buonissimi, li proverò!!!

    RispondiElimina
  4. Ola Lilla querida, adorei a receita, vou fazer aqui para assistir o jogo do Brasil provando essa delícia italiana, ja que também amo a Itália. Bjos, e sou feliz de ter uma amiga italiana que ensina tanta coisa bela e gostosa. Um grande beijo, e boa sorte para a Itália também na copa do mundo.

    RispondiElimina
  5. Eu levei seu link para meu blog, pois amo seu blog, e amo divulgar os blogs das amigas queridas como vc. Bj.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lilla, grazie per il commento sul mio blog. Sono contenta che partecipi al mio blog candy.
    Non conoscevo il tuo blog ma da quel che vedo sei una bravissima creativa.
    Questi hotdog poi hanno un buonissimo aspetto!
    A presto!
    Sue.

    RispondiElimina